COMUNE DI MANZANO

ATTIVAZIONE SPORTELLO "RISPOSTA CASA"

Pubblicata il 23/02/2017
Dal 23/02/2017 al 31/12/2017

Dal mese di febbraio 2017 è attivolo Sportello Risposta Casa, un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell’ambito della riforma delle politiche abitative. Lo sportello, coordinato dal tavolo territoriale del Natisone, è aperto con i seguenti orari:

CIVIDALE DEL FRIULI nella giornata di LUNEDI dalle ore 16:00 alle ore 19:00
MANZANO nella giornata di MERCOLEDI dalle ore 09:30 alle ore 12:30

FUNZIONI DEGLI SPORTELLI RISPOSTA CASA
Gli sportelli, in sintonia con quanto prevede la riforma regionale (LR 1/2016), si occupano di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare.
L'iniziativa è improntata alla creazione di una rete territoriale che consenta di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici  che quelle dei privati.

Gli sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non potranno accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento (come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all’affitto, alloggi Ater, etc…), che restano in capo agli uffici regionali, alle Ater, ai Comuni, secondo le rispettive modalità.

Per saperne di più puoi consultare il sito della Regione Fvg a questa pagina:
Contributi prima casa: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA8/

Allegato ComunicatoStampa-sportello-OK.pdf 24.32 KB
Allegato Manzano-SRC-locandina-A4.pdf 59.42 KB