COMUNE DI MANZANO

CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO PREVISTI DALLA L. 77/2009.

Pubblicata il 22/12/2017
Dal 22/12/2017 al 28/02/2018

Con l'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 171/2014 vengono disciplinati i contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico: tali contributi riguardano, tra l'altro, interventi strutturali di riduzione del rischio sismico secondo le indicazioni contenute nel testo dell'Ordinanza, a cui possono accedere solo i proprietari di immobili localizzati in Comuni nei quali l'accelerazione massima al suolo "ag" sia maggiore o uguale a 0,125 g, parametro che indica la pericolosità sismica del territorio. Beneficiano del contributo gli edifici privati e le tipologie di intervento ammesse sono: rafforzamento locale, miglioramento sismico e demolizione con ricostruzione.Le richieste di contributo saranno registrate dal Comune che poi le trasmetterà alla Regione.In allegato sono presenti le linee guida e il modulo per la richiesta del contributo.

Allegato LINEE_GUIDA_OCDPC_171.PDF 84.31 KB
Allegato MODELLO DOMANDA CONTRIBUTO OCDPC 171.PDF 452.13 KB