Cos'è
Il weekend del 30-31 maggio sarà storico per il calcio friulano.
Udine e Manzano si preparano ad accogliere la selezione della Groenlandia per una sfida unica nel suo genere.
Sabato 30 maggio - UDINE
Ore 15:00 – Conferenza stampa ufficiale a Palazzo Mantica, Udine
Domenica 31 maggio - MANZANO
Ore 16:00 – Mostra Antologica di Maglie
Presso i locali dello stadio sarà aperta al pubblico un'esclusiva mostra dedicata alle maglie storiche e attuali dei club calcistici groenlandesi.
Ore 17:00 – Anteprima Letteraria: "Calcio Artico"
Presentazione in anteprima assoluta del libro "Calcio Artico" archeologo, antropologo fisico e scrittore Lorenzo Bigo, un viaggio alla scoperta del pallone oltre il Circolo Polare.
Ore 18:00 – Il Calcio d'Inizio (Ingresso Libero)
Il momento più atteso: la sfida sul campo. Prima del match e durante l'intervallo, l'atmosfera sarà animata dall'energia e dall'ironia del celebre gruppo folk Furlans a manete.
La partita in diretta su Telefriuli in lingua friulana — visibile anche in streaming in tutto il mondo!
Trasmessa in diretta anche in Groenlandia sulla TV nazionale.