Descrizione
A seguito della deliberazione di Giunta regionale 15 maggio 2026, n.675, con decreto dell’Assessore delegato alla protezione civile 27 maggio 2026, n. 623/PC/2026 sono state adottate le modifiche alle modalità e disposizioni operative per la concessione di prime misure regionali a favore dei nuclei familiari danneggiati residenti nei comuni colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici occorsi dal 16 novembre 2025, per il ristoro dei danni a motocicli, quadricicli a motore e autocarri ad uso privato.
Al fine di dare attuazione con tempestività alle misure di ristoro, si trasmette in allegato il citato decreto contenente le modalità attuative, i modelli di domanda C1 e di delega dei comproprietari.
I soggetti danneggiati presentino le domande entro sessanta giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito istituzionale della
Protezione Civile della Regione del presente provvedimento (vedi https://www.protezionecivile.fvg.it/it/emergenza-novembre-2025-prime-misure-regionali).