Comune di Manzano
Portale Istituzionale

DICHIARAZIONE UTILIZZO AI FINI TARI

 Si ricorda che è necessario presentare un'apposita dichiarazione, entro il termine previsto dal regolamento comunale per l'occupazione, la detenzione od ogni variazione di utilizzo dell'immobile, all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica di seguito riportata che resterà valida fino alla presentazione di una nuova dichiarazione di variazione o cessazione dell'occupazione/detenzione dell'immobile.

Per le PERSONE FISICHE che utilizzano l'immobile come UTENZA DOMESTICA deve essere presentata dichiarazione presso l'Ufficio Tributi.

La tariffa viene calcolata sulla base del numero dei componenti del nucleo famigliare. A questo proposito si fa presente che:

- per le persone residenti nel Comune di Manzano viene preso come riferimento il numero dei componenti del nucleo famigliare risultante all'Anagrafe;

- per le persone non residenti viene preso come riferimento numero X componenti, con la possibilità di dichiarare il numero del componenti del proprio nucleo famigliare nel comune di residenza;


Nel caso in cui l'immobile sia privo di arredi e allacci alle utenze oppure inagibile/in ristrutturazione, può essere presentata la dichiarazione per la cancellazione:
torna all'inizio del contenuto