Asilo Nido “Cjase di Catine”

  • Servizio attivo

Asilo Nido "Cjase di Catine"


A chi è rivolto

L'Asilo nido comunale "Cjase di Catine" accoglie bambini/bambine di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni

Descrizione

L’asilo nido comunale “Cjase di Catine” è situato presso la struttura comunale immersa in ampio spazio verde in Via Caterina Percoto nr 92, frazione San Lorenz

Come fare

La domanda di ammissione al servizio va presentata dal 1 FEBBRAIO sino al 31 MAGGIO di ogni anno. Le domande sono accolte in ordine di arrivo e i bambini/e saranno ammessi al nido d’infanzia secondo l’ordine risultante dalla graduatoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio assicurati di avere:

  • La domanda di ammissione al servizio

Cosa si ottiene

Richiesta di accesso al servzio del nido d'infanzia

Tempi e scadenze

Verificare sul sito istituzione, sezione del servizio le rispettive scadenze

Quanto costa

Le rette sono diversificate tra residenti e non residenti, da richiedere all'ufficio di riferimento.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

ASILO NIDO COMUNALE “CJASE di CATINE”

L’asilo nido comunale “Cjase di Catine” è situato presso la struttura comunale immersa in ampio spazio verde in Via Caterina Percoto nr 92, frazione San Lorenzo, e accoglie bambini/e di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
L’asilo nido è un luogo dove bambini/e possono trascorrere l’intera giornata (o parte di essa) in un ambiente appropriato e protetto. I bambini/e sono accuditi da personale specializzato che propone un progetto educativo che li accompagna nella crescita, volto a sviluppare la curiosità del bambino/a e le abilità relazionali.
Per le famiglie, il nido è un supporto alla funzione genitoriale e opera in stretta collaborazione con esse.
L’asilo nido “Cjase di Catine" ha una cucina interna in cui vengono preparati quotidianamente spuntino, pranzo e merenda. Gli alimenti sono prevalentemente provenienti da coltivazioni, allevamenti e produzioni biologiche secondo un menù predisposto nel rispetto delle Linee d’indirizzo per l’alimentazione nei nidi d’infanzia 3 mesi – 3 anni predisposte dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Salute Integrazione Socio Sanitaria e Politiche Sociali.
La domanda di ammissione al servizio va presentata dal 1 FEBBRAIO sino al 31 MAGGIO di ogni anno. Le domande sono accolte in ordine di arrivo e i bambini/e saranno ammessi al nido d’infanzia secondo l’ordine risultante dalla graduatoria.
Il regolamento comunale definisce i criteri per la formulazione delle graduatorie dando la priorità di ammissione al servizio ai residenti (o ai residenti nei Comuni convenzionati) ai quali viene applicata una tariffa agevolata. I non residenti accedono al servizio qualora vi siano ancora posti vacanti.
Tutte le domande di iscrizione presentate oltre il termine previsto, verranno accettate in base alla disponibilità dei posti come previsto dal Regolamento Comunale.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di Servizio alle Persone del Comune di Manzano.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri